Sistemi CERTIFICATI di misurazione istantanea della temperatura corporea

image-12-970x358
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Parliamo della versione composta dal kit telecamera termica TPC-BF5421-T e BLACKBODY (per temperatura campione di calibrazione).

La proposta sul mercato operata dai vari player è molto variegata e lo scontro, oltre alla componente economica, è fortemente imperniato sul dato di accuratezza garantita dal sistema.

L’ EFFICACE e RISOLUTA misurazione si ottiene SOLAMENTE con abbinata telecamera termica + blackbody. Per questo tipo di conformazione i sistemi sul mercato garantiscono solitamente un’accuratezza di +/- 0,3°C sulla misura reale.

Soluzioni composte dalla SOLA TELECAMERA termica NON OFFRONO un margine di errore soddisfacente per questa congiuntura sanitaria critica attestandosi su valori autodichiarati di +/- 0,5°C per arrivare anche a +/- 1°C. E’ evidente che, con questi presupposti, il rischio di falsi negativi risulta molto alto e NON IDONEO alla salvaguardia della salute dei dipendenti/clienti (responsabilità penale per il datore di lavoro).

Lato certificazioni ogni produttore, alla richiesta di comprovata documentazione accertante le caratteristiche di funzionamento, offre nella migliore delle ipotesi il certificato CE del singolo apparato arrivando, in casi estremi, ad autocertificazioni assolutamente prive di valore per questo tipo di necessità.

Dahua Technology Italy, volendo offrire al mercato un elevato standard qualitativo di prodotto ed una trasparenza nella comunicazione delle specifiche tecniche, ha deciso di far certificare ad un laboratorio ITALIANO ACCREDITATO il proprio SISTEMA COMPLETO di BODY THEMPERATURE (composto dall’abbinata di telecamera termica + blackbody) così come venduto sul mercato.

Le misurazioni hanno potuto CERTIFICARE UFFICIALMENTE che l’accuratezza della misurazione raggiunge il valore UNICO SUL MERCATO di +/- 0,1°C.

Ad oggi quindi Dahua Technology è la prima azienda al mondo in grado di offrire un SISTEMA con CERTIFICATO NAZIONALE / EUROPEO avente accuratezza di +/- 0,1°C.

 

Unitamente al KIT forniremo i dati delle misurazioni.

Oltre a ciò, volendo fornirvi ulteriori strumenti di vendita, riporto estrazione legislativa legata all’ottenimento del recupero del 50% della spesa effettuata per strumentazione atta alla salvaguardia della salute dei dipendenti/clienti e per i sistemi di contenimento da contagio Covid-19 fino al limite massimo di 20.000€ per beneficiario.

Nel DECRETO LEGGE 8 aprile 2020, n. 23 all’articolo 30 si parla di Credito di Imposta per l’acquisto di dispositivi di protezione nei luoghi di lavoro

Riferendosi al DECRETO LEGGE 17 marzo 2020, n. 18 articolo 64 in relazione alle modalità applicative

_____________________________________________________________________________________________________

Lascia un commento

Articoli correlati

Nuova ABSOLUTA PLUS

Nasce ABSOLUTA PLUS, la nuova soluzione di sicurezza che rappresenta il livello superiore della rinomata centrale Absoluta, grazie all’integrazione con l’avanzata tecnologia wireless PowerG.  

Leggi Tutto »