In momenti di particolare allerta come quello che stiamo vivendo in queste settimane, tutelare la nostra salute e quella delle persone intorno a noi è diventata una priorità.
I sistemi Dahua di misurazione istantanea della temperatura corporea, tra cui una telecamera termica, un dispositivo di calibrazione e un’interfaccia web, permettono di tenere sotto controllo la temperatura delle persone consentendo di individuare i soggetti potenzialmente a rischio. Grazie ad algoritmi IA, il sistema Dahua è in grado di isolare le figure umane ed escludere le fonti di calore esterno.
Sistema di misurazione di base
Tramite l’interfaccia web della telecamera è possibile visualizzare in tempo reale la temperatura rilevata e agire di conseguenza, avviando, per esempio, la comunicazione bidirezionale verso il microfono e lo speaker integrati nella telecamera al fine di separare il soggetto dalla folla. Al superamento della soglia di temperatura è possibile attivare il led bianco intermittente e/o riprodurre un messaggio audio dallo speaker.
Sistema di misurazione Multi-Punto
I vari punti di rilevazione vengono centralizzati sulla workstation tramite il software DSS Express. I vantaggi rispetto alla soluzione base sono:
- Centralizzazione di più punti di misurazione, in rete locale o da remoto
- Mappa grafica
- Ricezione evento con messaggio di notifica, allarme sonoro e finestra pop-up del canale interessato
- Possibilità di linkare l’evento di un canale a un altro (es.: la rilevazione di temperatura anomala di un canale può essere linkata alla chiusura dell’uscita di allarme di un altro dispositivo)
Sistema di misurazione Multi-Punto con archiviazione e metadati
I vari punti di rilevazione vengono centralizzati sulla workstation tramite il software DSS Express. I vantaggi rispetto alla soluzione precedente sono:
- Rilevamento di volti coperti (fino a 4 canali con NVR5-I, fino a 8 canali con IVSS-1I)
- Archiviazione delle immagini