Misurazione istantanea della temperatura corporea

articolo_blog_misurazione_temperatura_01-805x400
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

In momenti di particolare allerta come quello che stiamo vivendo in queste settimane, tutelare la nostra salute e quella delle persone intorno a noi è diventata una priorità.

I sistemi Dahua di misurazione istantanea della temperatura corporea, tra cui una telecamera termica, un dispositivo di calibrazione e un’interfaccia web, permettono di tenere sotto controllo la temperatura delle persone consentendo di individuare i soggetti potenzialmente a rischio. Grazie ad algoritmi IA, il sistema Dahua è in grado di isolare le figure umane ed escludere le fonti di calore esterno.

Sistema di misurazione di base

Tramite l’interfaccia web della telecamera è possibile visualizzare in tempo reale la temperatura rilevata e agire di conseguenza, avviando, per esempio, la comunicazione bidirezionale verso il microfono e lo speaker integrati nella telecamera al fine di separare il soggetto dalla folla. Al superamento della soglia di temperatura è possibile attivare il led bianco intermittente e/o riprodurre un messaggio audio dallo speaker.

 

Sistema di misurazione Multi-Punto

I vari punti di rilevazione vengono centralizzati sulla workstation tramite il software DSS Express. I vantaggi rispetto alla soluzione base sono:

  • Centralizzazione di più punti di misurazione, in rete locale o da remoto
  • Mappa grafica
  • Ricezione evento con messaggio di notifica, allarme sonoro e finestra pop-up del canale interessato
  • Possibilità di linkare l’evento di un canale a un altro (es.: la rilevazione di temperatura anomala di un canale può essere linkata alla chiusura dell’uscita di allarme di un altro dispositivo)

 

Sistema di misurazione Multi-Punto con archiviazione e metadati

I vari punti di rilevazione vengono centralizzati sulla workstation tramite il software DSS Express. I vantaggi rispetto alla soluzione precedente sono:

  • Rilevamento di volti coperti (fino a 4 canali con NVR5-I, fino a 8 canali con IVSS-1I)
  • Archiviazione delle immagini

 

Lascia un commento

Articoli correlati

Nuova ABSOLUTA PLUS

Nasce ABSOLUTA PLUS, la nuova soluzione di sicurezza che rappresenta il livello superiore della rinomata centrale Absoluta, grazie all’integrazione con l’avanzata tecnologia wireless PowerG.  

Leggi Tutto »