La sicurezza delle seconde case

Controlla da remoto la tua seconda casa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Parliamo di un fenomeno venuto a galla in questo ultimo periodo di quarantena: I FURTI NELLE SECONDE CASE.

L’impossibilità di muoversi e di raggiungere le seconde case ha dato carta bianca ai malintenzionati, concedendo spazio e tempo per colpire dove purtroppo i controlli non sono stati possibili.

In questi mesi di quarantena, causa anche l’assenza di turismo, molte persone ci hanno contattati per una soluzione di “emergenza” che consentisse loro di tenere sotto controllo la propria abitazione situata al mare o in montagna o al lago ecc. ecc.

Viste le restrizioni previste dai DPCM emanati, anche per noi e per i nostri clienti è stato impossibile dare seguito a queste richieste, così dell’ultimo minuto. Per questo abbiamo deciso di affrontare il tema nel nostro Blog. Sì perchè, la quarantena forzata, ha solo evidenziato un’esigenza che esiste da tempo: quella di poter vigilare sulle seconde case, anche da distante. Mantenendo questo tipo di controllo riduciamo i tentativi di furto e la possibilità di essere derubati laddove ci è impossibile recarci con velocità.

La tecnologia ci viene in aiuto e ci permette di controllare in modo adeguato la nostra seconda casa semplicemente utilizzando il nostro smartphone. Un sistema di sicurezza e videosorveglianza può darci la sicurezza e allo stesso tempo la sensazione di essere sempre presenti dove magari non ci è possibile recarci, per un motivo o per l’altro.

Le telecamere di ultima generazione catturano le immagini dei possibili tentativi di accesso e furto in qualsiasi condizione (scarsa o eccessiva illuminazione, ambiente scuro o in controluce). La rilevazione intelligente offre agli utenti la sicurezza di proteggere la propria casa sia di giorno che di notte, con le stesse prestazioni elevate.

Affidarsi ad un consulente e un professionista della sicurezza fa la differenza proprio per lo studio preliminare dell’impianto da installare. Ogni soluzione differisce per contesto, architettura, design ed esigenze. Un professionista è in grado di consigliare la soluzione più performante per ogni esigenza e soprattutto ogni tasca.

Senza considerare che, con l’avvento dei moderni sistemi di automazione della casa, è possibile integrare sicurezza e comfort per ottenere un sistema di Smart Home capace di soddisfare molteplici esigenze. Dalla regolazione della temperatura a distanza, alla verifica del buon funzionamento del sistema di irrigazione, ecc. ecc.

Un sistema di sicurezza affidabile ci regala sonni tranquilli, anche a distanza!

Le nostre soluzioni

Lascia un commento

Articoli correlati

Nuova ABSOLUTA PLUS

Nasce ABSOLUTA PLUS, la nuova soluzione di sicurezza che rappresenta il livello superiore della rinomata centrale Absoluta, grazie all’integrazione con l’avanzata tecnologia wireless PowerG.  

Leggi Tutto »