Bando rimborso prodotti DPI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Bando rimborso prodotti DPI

Impresa SIcura è l’intervento previsto dal decreto Cura Italia (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) che punta a sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Il bando di Invitalia consente alle aziende di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale (DPI) finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.

Importo massimo rimborsabile: 500 euro per ciascun addetto dell’impresa – a cui sono destinati i DPI – e fino a un massimo di 150mila euro per impresa.
Importo minimo rimborsabile: non inferiore a 500 euro.
Le risorse disponibili sono 50 milioni di euro.

Chi può partecipare

Impresa SIcura si rivolge a tutte le imprese, indipendentemente dalla dimensione, dalla forma giuridica e dal settore economico in cui operano che, alla data di presentazione della domanda di rimborso, siano:

  1. regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese
  2. con sede principale o secondaria sul territorio nazionale
  3. nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non in liquidazione volontaria e non sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.

Cosa finanzia

Con Impresa Sicura è possibile richiedere il rimborso delle spese per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale, sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso. 

Impresa Sicura rimborsa l’acquisto di:

  • mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare;
  • indumenti di protezione quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovrascarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici

Come funziona

Impresa SIcura si svolge in 3 fasi:

1 – Prenotazione del rimborso

Le imprese interessate possono inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso lo sportello informatico dedicato https://prenotazione.dpi.invitalia.it/.

Fino all’apertura dello sportello dell’11 maggio è attiva allo stesso indirizzo la pagina di test per la prenotazione che consentirà ai soggetti interessati di verificare il corretto funzionamento della propria dotazione informatica e le condizioni di visualizzazione.

Per saperne di più sulla fase di prenotazione del rimborso, prerequisiti, modalità operative, avvertenze e altre informazioni utili scarica la Guida Utente.

2- Pubblicazione dell’elenco delle prenotazioni

Invitalia pubblicherà l’elenco di tutte le imprese che hanno inoltrato la prenotazione, in ordine cronologico.

Nell’elenco saranno comunicate:

  • le prenotazioni ammesse a presentare domanda di rimborso
  • le prenotazioni risultate non ammissibili.

3 – Presentazione della domanda di rimborso

Le imprese ammesse, potranno compilare la domanda di rimborso dalle ore 10.00 del 26 maggio 2020 alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso la procedura informatica che sarà attivata sul sito web dell’Agenzia.

Per visualizzare le informazioni che saranno richieste durante la fase di presentazione della domanda di rimborso, scarica il facsimile del modulo di domanda.

Erogazione rimborsi

Le attività per l’erogazione dei rimborsi saranno avviate subito dopo la conclusione della fase di compilazione. Si procederà con i versamenti entro il mese di giugno 2020.

FAQ

LA NUOVA APP PER TUTTI

Sweethome è universale, progettata per affiancare tutti i sistemi Infinite e iMX

Semplice, completa, affidabile.

SICUREZZA E DOMOTICA NEL PALMO DELLA TUA MANO

Componi come preferisci la “home”, il tuo centro di controllo.

Puoi aggiungere, spostare, eliminarele “tessere”: scegli tra ben 18 controllo del sistema.


ANTIFURTO

La sicurezza anzi tutto.

Controlla lo stato del sistema in tempo reale, gestiscilo da remoto e ricevi avvisi e notifiche push.


 

CALDO O FREDDO?

Goditi la comodità di accendere e regolare il tuo sistema di riscaldamento o raffrescamento direttamente dalla poltrona

 

L’ERBA DEL VICINO …

… non sarà verde come la tua se non ha anche lui un sistema CSI!

 

CHIUDI QUANDO ESCI,

APRI QUANDO TORNI …

… è un’operazione che il sistema può fare automaticamente per te!

Oppure lo fai con un dito, senza fatica e ovunque tu sia.

 

VEDIAMO COSA SUCCEDE …

Quando non puoi essere presente è meglio dare un’occhiata.

Ora lo puoi fare, grazie ai sensori con video-verifica e all’integrazione delle telecamere!

Le funzioni disponibili sono tantissime, come attivazione del sistema di alalrme, disattivazione, selezione parziale dei gruppi di sistema, visualizzazione real-time degli allarmi, gestione dei rivelatori e dei contatti, comandi domotici, gestione termostati, scenari, memoria eventi, integrazione TVCC e molto altro ancora.


 

Tabella compatibilità con app Sweethome Mobile

Modello

Versione firmware minima

Infinite

(CP24, CP128, CP3000)

3.16

iMX

(Pro, M1, M2, M3, Plus, GSM Plus, Lite Plus, Lite Plus Display)

9.58

 

Nota: fine supporto Infinite e MyPlus Pro


“Sweethome Mobile” prende il posto delle precedenti app “Infinite” e “MyPlus Pro” che non verranno più aggiornate nè supportate (rimarranno disponibili al download per un periodo di tempo limitato).

 


 


Infinite

Fine supporto. Aggiornare a “Sweethome Mobile”.


MyPlus Pro

Fine supporto. Aggiornare a “Sweethome Mobile”.

 


Lascia un commento

Articoli correlati

Sweethome Mobile

L’App universale per sicurezza e domotica SWEETHOME è universale, progettata per affiancare tutti i sistemi Infinite e iMX. SEMPLICE, COMPLETA E AFFIDABILE!  

Leggi Tutto »