Adeguamento DPA per negozi e imprese

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Adeguamento DPA per negozi e imprese

Come la tecnologia agevola il rispetto dei protocolli anti-Covid

Semplificare le procedure di prevenzione sul luogo di lavoro garantendo elevati standard di sicurezza. È questo l’obiettivo dell’OPERAZIONE ADEGUAMENTO DPA, nata per sostenere aziende, attività commerciali ed enti pubblici nell’espletamento delle complesse misure di prevenzione imposte dalla pandemia. Nella delicata fase di ripartenza, le aziende hanno dovuto adottare nuovi modelli organizzativi e attenersi ai rigorosi protocolli anti-Covid. Proprio per rendere più agevole il rispetto delle regole sono stati introdotti sul mercato i Dispositivi di Prevenzione Automatici, indicati appunto con l’acronimo DPA.

Grazie a tecnologie comprovate, comunemente utilizzate nei sistemi di sicurezza, i DPA automatizzano l’adeguamento dei processi di prevenzione in luoghi come negozi, uffici e attività commerciali. Non solo i Dispositivi di Protezione Individuali, anche i DPA si sono dunque trasformati in un prezioso alleato per proteggersi dal virus. Tra i dispositivi più utilizzati, sono risultati particolarmente efficaci i segnalatori ottici e/o acustici che, interagendo in automatico con l’utente, comunicano in maniera chiara ed inequivocabile le azioni da compiere e i divieti a cui attenersi.

Venitem ha progettato dispositivi stand-alone adattandoli alle esigenze del momento. Questi DPA, hanno il vantaggio di essere compatibili e facilmente integrabili con qualsiasi sistema di antifurto, controllo accesso, controllo termografico o comando di qualsivoglia natura. Meritano particolare attenzione VOCAL C19, la prima sirena parlante per l’adeguamento della prevenzione nelle aziende e nelle attività commerciali e TARGA 19, l’unico pannello parlante che automatizza i processi di prevenzione e sanificazione in ambienti lavorativi e pubblici. Queste due soluzioni “parlanti”, grazie al sistema SET AUTOVOCAL, interagiscono chiaramente ad “alta voce” con gli utenti. La sirena, infatti, è dotata di una sofisticata scheda vocale che, oltre ad una resa acustica di qualità, consente la programmazione di sei messaggi preregistrati che si attivano a seconda delle esigenze.

Il pannello è invece dotato di otto messaggi vocali preregistrati e altrettante pellicole per la loro riproduzione visiva. Completano la gamma di prodotti DPA le soluzioni ottiche che, attraverso una comunicazione visiva chiara e molto intuitiva, controllano il flusso di persone all’interno delle aziende evitando assembramenti:

  1. STOP&GO 19, segnalatore ottico con modalità semaforo per la gestione di code, ingressi e sistemi anti-affollamento
  2. Led 19, dispositivo di segnalazione ottica per la gestione di divieti e lasciapassare in linea con il protocollo di prevenzioni;
  3. Per tutti gli uffici e le attività commerciali, Venitem propone infine Espositore 19, la soluzione plug&play, elegante e funzionale, che consente di limitare al massimo l’intervento di installazione e velocizzare il processo di adeguamento DPA. Il totem in metallo verniciato è dotato di dispenser gel, porta guanti opzionale e può essere fornito già completo dei DPA in catalogo, per una soluzione “pronto all’uso”.

Tutte le attività che si affidano a questi dispositivi possono certificare la messa in sicurezza della propria struttura esponendo il bollino viola dell’adeguamento DPA. Con questo “marchio di qualità” le aziende potranno comunicare agli utenti la presenza di un adeguato livello di sicurezza e prevenzione. E, quando l’emergenza sarà terminata, tutti i DPA appositamente studiati per il Covid-19 potranno continuare ad essere un valido supporto per tutte le aziende. Perché la sicurezza e la tutela della salute del personale e della clientela è una priorità senza tempo, non solo in stato di pandemia.

LA NUOVA APP PER TUTTI

Sweethome è universale, progettata per affiancare tutti i sistemi Infinite e iMX

Semplice, completa, affidabile.

SICUREZZA E DOMOTICA NEL PALMO DELLA TUA MANO

Componi come preferisci la “home”, il tuo centro di controllo.

Puoi aggiungere, spostare, eliminarele “tessere”: scegli tra ben 18 controllo del sistema.


ANTIFURTO

La sicurezza anzi tutto.

Controlla lo stato del sistema in tempo reale, gestiscilo da remoto e ricevi avvisi e notifiche push.


 

CALDO O FREDDO?

Goditi la comodità di accendere e regolare il tuo sistema di riscaldamento o raffrescamento direttamente dalla poltrona

 

L’ERBA DEL VICINO …

… non sarà verde come la tua se non ha anche lui un sistema CSI!

 

CHIUDI QUANDO ESCI,

APRI QUANDO TORNI …

… è un’operazione che il sistema può fare automaticamente per te!

Oppure lo fai con un dito, senza fatica e ovunque tu sia.

 

VEDIAMO COSA SUCCEDE …

Quando non puoi essere presente è meglio dare un’occhiata.

Ora lo puoi fare, grazie ai sensori con video-verifica e all’integrazione delle telecamere!

Le funzioni disponibili sono tantissime, come attivazione del sistema di alalrme, disattivazione, selezione parziale dei gruppi di sistema, visualizzazione real-time degli allarmi, gestione dei rivelatori e dei contatti, comandi domotici, gestione termostati, scenari, memoria eventi, integrazione TVCC e molto altro ancora.


 

Tabella compatibilità con app Sweethome Mobile

Modello

Versione firmware minima

Infinite

(CP24, CP128, CP3000)

3.16

iMX

(Pro, M1, M2, M3, Plus, GSM Plus, Lite Plus, Lite Plus Display)

9.58

 

Nota: fine supporto Infinite e MyPlus Pro


“Sweethome Mobile” prende il posto delle precedenti app “Infinite” e “MyPlus Pro” che non verranno più aggiornate nè supportate (rimarranno disponibili al download per un periodo di tempo limitato).

 


 


Infinite

Fine supporto. Aggiornare a “Sweethome Mobile”.


MyPlus Pro

Fine supporto. Aggiornare a “Sweethome Mobile”.

 


Lascia un commento

Articoli correlati

Sweethome Mobile

L’App universale per sicurezza e domotica SWEETHOME è universale, progettata per affiancare tutti i sistemi Infinite e iMX. SEMPLICE, COMPLETA E AFFIDABILE!  

Leggi Tutto »